Home CNA Servizi alla comunità "Il risarcimento fai-da-te" secondo CNA. Pronta la guida per gli autoriparatori

"Il risarcimento fai-da-te" secondo CNA. Pronta la guida per gli autoriparatori

IMG 5657Un pratico manuale per la gestione del sinistro creato in collaborazione con lo Studio legale dell'Avv. Davide Martinelli

"Da tempo raccogliamo da parte delle nostre imprese l'incertezza nella gestione del sinistro auto diventato complesso e a volte "interpretativo". Sappiamo che il poter offrire una corretta ed efficace gestione del sinistro spesso è sinonimo di efficienza, professionalità ma soprattutto fiducia da parte dell'automobilista che si affida alla sua carrozzeria di fiducia per il disbrigo delle pratiche assicurative, oltre che della riparazione dell'auto".

Sono queste le premesse di Andrea Corti, presidente CNA Servizi alla Comunità, alla presentazione della guida "Il risarcimento fai-da-te", nel corso dell'Assemblea degli autoriparatori di CNA.

Un manuale di facile lettura, pratico ma soprattutto concreto, nato dalla collaborazione tra CNA e lo studio legale dell'Avvocato Davide Martinelli, che da anni collabora con le imprese nella gestione dei sinistri e nella sua tutela, incrementando capacità specifiche in tema RcAuto e garanzie dirette.

"Le Linee guida per l'autoriparatore, vogliono essere un valido strumento quotidiano per dare un corretto e oggettivo punto di vista per la gestione del sinistro - ha spiegato nel corso della serata l'Avv. Martinelli - dall'accoglienza del cliente alla liquidazione per le riparazioni effettuate, e per informare su quelli che sono diritti e doveri dell'autoriparatore, e quali possano essere le insidie nella gestione di una riparazione".

I carrozzieri di CNA Reggio Emilia sono promotori di una campagna di informazione "Dai fiducia al tuo carrozziere", che ripartirà nelle prossime settimane con affissioni su autobus e minibus a Reggio e provincia.

L'Assemblea è stata anche l'occasione per parlare degli adeguamenti al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), attuativo dal prossimo 25 maggio.

Per maggiori info sulla guida "Il risarcimento fai-da-te" di CNA per gli autoriparatori, contattare la responsabile CNA Servizi alla Comunità Teresa Salvino, tel. 0522 356395 oppure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Scarica qui la guida.

 
Auto Joomla