CNA Reggio Emilia

Seguici su: Seguici su Facebook    Youtube  

Home CNA Servizi alla comunità RC Auto Autoriparatori Assicurazioni Lettera aperta ai carrozzieri

RC Auto Autoriparatori Assicurazioni Lettera aperta ai carrozzieri

istock 000050255418 largeLettera aperta ai carrozzieri del presidente e della responsabile di CNA Autoriparazione, Franco Mingozzi e Antonella Grasso

In questi anni tante sono state le iniziative intraprese da CNA per tutelare gli interessi dei carrozzieri.

La Legge sulla Concorrenza, dopo lunga attesa e accesi confronti, ha concluso finalmente il suo iter parlamentare rimandando alle parti coinvolte di delineare linee guida che definiscano, nero su bianco, le procedure per la gestione dei sinistri nel suo complesso.

Questo ci ha permesso di poter costruire, insieme alle altre associazioni di categoria, un protocollo d'intesa con ANIA, che chiarisce molte delle cose che in questi anni sono state oggetto di confronto e spesso anche di scontro con gli interlocutori istituzionali.

In pratica il protocollo ha lo scopo di rendere più efficace quanto disposto dalla legge e impegna formalmente a rispettarne i contenuti così da sancire definitivamente il riconoscimento del libero mercato e di alcuni principi fondamentali per cui ci siamo battuti in questi anni:

 libertà di scelta della carrozzeria di fiducia
 obbligo di risarcimento totale del danno
 garanzia nell'utilizzo della cessione del credito

Per aggiornarvi in merito, CNA Nazionale ha deciso di inviare a tutte le imprese associate del settore, una lettera aperta nella quale viene anticipato il percorso e i contenuti del protocollo. Vi invitiamo quindi a leggere quanto riportato e a contattarci per ogni eventuale chiarimento.

Prossimamente, non appena il protocollo, che contiene le linee guida concordate, verrà formalmente sottoscritto, organizzeremo un incontro per spiegare in maniera dettagliata punto per punto.

Nel frattempo Vi invitiamo a condividere sulla pagina Facebook "dai fiducia al tuo carrozziere" la lettera aperta alle carrozzerie così da divulgare il più possibile questo messaggio!

Leggi la lettera aperta ai carrozzieri.

 
Auto Joomla