Home CNA Impresa donna Conciliare vita e lavoro - Italia ed Europa a confronto

Conciliare vita e lavoro - Italia ed Europa a confronto

 

img_conciliazione_vita_lavoroCNA Impresa Donna è lieta di annunciare l'importante convegno che si terrà giovedì 27 settembre alle 14 al Classic Hotel di via Pasteur 12/C a Reggio Emilia sul tema Conciliare vita e lavoro - Italia ed Europa a confronto. Lo scopo della giornata è approfondire i diversi sistemi di gestione dei tempi di vita e lavoro di cinque diverse nazioni europee, Italia, Francia, Germania, Norvegia e Svezia, al fine di confrontarne pregi e difetti per arrivare a una proposta ottimale e applicabile alla realtà delle lavoratrici del nostro territorio.
 
Troppo spesso purtroppo le donne faticano ancora a conciliare i loro tempi di vita, comprensivi di famiglia, figli e passioni personali, con i tempi del lavoro, sia esso da dipendente o in proprio come quello delle tante imprenditrici associate a CNA Impresa Donna, e questo a causa della mancanza dei giusti strumenti per supportare i molteplici ruoli di cui sono investite.

Per questo come CNA Impresa Donna abbiamo avvertito l'esigenza di promuovere una seria riflessione che chiama a raccolta non solo l'universo femminile, ma tutta la società civile.

A portare i loro saluti insieme a me, a partire dalle 14, saranno il presidente provinciale CNA Tristano Mussini, l'assessore alla Cura della Comunità Natalia Maramotti e la presidente della Provincia Sonia Masini.

Alle 15 poi la dottoressa Chiara Saraceno, sociologa ed esperta di Welfare e Politiche Sociali al femminile, terrà l'approfondimento su "Conciliazione tempi di vita e lavoro: Italia-Europa a confronto". Le conclusioni saranno affidate invece a Paola Sansoni, presidente nazionale di CNA Impresa Donna.  

Per partecipare è necessario confermare la propria adesione entro e non oltre il 20 settembre a CNA Impresa Donna, rif. Elena Bonacini tel. 0522-356488 mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .


Download del programma del convegno

 

 
Auto Joomla