Home CNA Commercio Compleanno record per la Casa del Busto lo storico negozio di intimo festeggia i 90 anni di attività

Compleanno record per la Casa del Busto lo storico negozio di intimo festeggia i 90 anni di attività

Invito Casa del Busto Pagina 1 - CopiaSempre in via Guidelli dal 1926, è un bell'esempio di attività familiare, ricambio generazionale e del piccolo commercio di qualità del centro storico reggiano.

Novanta anni di attività. Compleanno da record per la Casa del Busto, negozio di biancheria e abbigliamento intimo, che festeggerà l'importante traguardo con un aperitivo e la presentazione della nuove collezioni mare giovedì 25 maggio dalle 18.30 alle 21 presso la sede storica in via Guidelli, 2/D.

Un'attività familiare avviata nel lontano 1926 dalla zia di Emanuela Morini, attuale proprietaria e rappresentante della terza generazione dopo sua madre, che a 94 anni aiuta ancora la figlia con le riparazioni dei capi. Fedeli associati CNA fin dalla fondazione dell'Associazione reggiana nel 1945, motivo per cui il negozio ha ricevuto una targa a 41 anni dall'inizio dell'attività.

"Penso che in questo momento storico – spiega Emanuela Morini - festeggiare 90 anni di attività sia un bel segnale di fiducia nel futuro. Così come è significativo che il nostro negozio sia sempre rimasto in pieno centro storico a Reggio. Una risposta alla svuotamento verso i centri commerciali che siamo fieri di poter testimoniare con il nostro lavoro".

Un lavoro di qualità che nel corso degli anni ha ricevuto importanti riconoscimenti, come la medaglia d'oro vinta dalla zia di Emanuela per la confezione di busti alla fiera campionaria e più recentemente il negozio è entrato nella top ten dei migliori punti vendita di lingerie al concorso Stelle dell'intimo a Firenze.

Il segreto di tanta longevità e tanto successo? "Per restare sul mercato per così tanto tempo, in un settore dove la concorrenza è altissima, abbiamo messo in pratica un cambiamento evolutivo enorme per continuare ad attirare clientela e ampliarla. Ci siamo specializzati nella vendita di grandi marchi, italiani e stranieri, abbiamo ampliato la gamma di prodotti, in particolare quelli per taglie conformate, sempre con un occhio di riguardo per la qualità e seguiamo i nostri clienti a 360 gradi, dai consigli nella fase di acquisto alle riparazioni e assistenza post vendita. Si fidano di noi, della nostra esperienza, della nostra storia e il passaparola li spinge a venire anche dalla province limitrofe di Parma, Modena, Carpi".

Con Emanuela si interrompe l'attività di famiglia ma non il ricambio generazionale, visto che ha una collaboratrice giovane alla quale sta insegnando tutto, è molto apprezzata dai clienti e spera potrà prendere il suo posto.

"Anche se il passaparola resta lo strumento di pubblicità più efficace, siamo anche sui social con una pagina Facebook per stare al passo coi tempi, mostrare gli ultimi arrivi, le nostre vetrine e stabilire un rapporto più stretto e diretto con i clienti".

Scarica qui l'invito all'evento di domani.

 
Auto Joomla