Home CNA Commercio Ricco calendario di iniziative targate CNA in vista della festività di San Prospero a Reggio Emilia

Ricco calendario di iniziative targate CNA in vista della festività di San Prospero a Reggio Emilia

DSC 0096Dal 22 al 24 novembre tante proposte per adulti e bambini tra mercatini e giochi di animazione per le vie del centro storico

Tante le iniziative promosse da CNA Reggio Emilia e organizzate dalle associazioni dei commercianti ViaRomaViva e Reggioinrosaè in vista della festività del Santo Patrono. A fare da apripista saranno le bancarelle di artigianato e prodotti tipici che daranno vita dal 22 al 24 novembre ad una gustosa anticipazione dei mercatini di Natale.

Via Roma e Via Emilia San Pietro (nel tratto tra Via Roma e Via S. Girolamo) ospiteranno il meglio dell'artigianato artistico e alimentare con tante idee regalo uniche e originali: dalla bigiotteria agli accessori in pelle, dai complementi per la cucina in legno alle decorazioni natalizie, passando dagli stand gastronomici con formaggi, marmellate, salumi e vini alle golose proposte dei pasticceri e cioccolatieri.

Tutto questo e molto altro sarà presente, solo nella giornata di domenica 22 novembre, anche in Piazza Prampolini e Piazza San Prospero con Prosperino, il tradizionale appuntamento promosso dagli artigiani di CNA e gli agricoltori di Coldiretti, Confagricoltura e CIA.

Il giorno di San Prospero in Via Guidelli dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 spazio all'animazione per i bambini curata dall'Associazione culturale Arte in gioco: trucca bimbi, clown itinerante con palloncini sagomati, bolle di sapone giganti e laboratori creativi intratterranno adulti e piccini per una giornata all'insegna della fantasia e del divertimento.

Infine, sempre martedì 24 novembre nell'ambito delle attività promosse da CNA per il Santo Patrono, in via Roma 15 dalle 14 alle 15.30 si terrà l'iniziativa di lancio del marchio Prezioso Reggiano, creato da un gruppo di orafi e gioiellieri di CNA Artistico e Tradizionale, con una tavola rotonda con esponenti del mondo dell'oreficeria e la premiazione del gioiello vincitore della gara "Come nasce un prezioso", realizzata in collaborazione con i ragazzi del Liceo Chierici.

 
Auto Joomla