Ecipar sta svolgendo un percorso di formazione superiore di 800 ore in ambito 3D e realtà aumentata per sviluppare nuovi profili professionali, adatti ad interagire con le nuove tecnologie e le mille possibilità che le applicazioni ed i contenuti virtuali possono offrire in termini di sviluppo progettuale di prodotto e di servizio, assistenza e manutenzione da remoto, commercializzazione e marketing.

Questo percorso nasce in un momento in cui, causa pandemia, è necessario creare nuovi strumenti e occasioni di servizio e assistenza al cliente attraverso modalità che potenzino l’esperienza e la percezione del prodotto e favoriscano la commercializzazione e relazione nel post-vendita. La figura professionale trova la sua collocazione ideale all’interno di uffici tecnici di progettazione meccanica, motoristica e impiantistica per lo sviluppo di prototipi ed impianti ma anche uffici commerciali, per la creazione di cataloghi virtuali e presentazioni più efficaci del prodotto attraverso realtà aumentata.

Il percorso di stage vuole essere un periodo di formazione che consenta al partecipante di mettere in pratica i contenuti tecnici sviluppati ed appresi.

I partecipanti matureranno competenze in disegno meccanico, marketing, comunicazione e specifici programmi di modellazione 3D e realtà aumentata per innovare la comunicazione di imprese che applichino processi legati a meccanica, motoristica e impiantistica.

Avranno la precedenza nelle selezioni le imprese che hanno appoggiato il percorso formativo, della durata di 800 ore. Per informazioni, Ecipar, Francesca Ranuzzini: e-mail francesca.ranuzzini@cnare.it

Scarica la presentazione degli stages