Copertina evento: Le comunità energetiche: opportunità per imprese e cittadini​

Marzo
25

ENERGIA PER LA CRESCITA
Le comunità energetiche: opportunità per imprese e cittadini
Giorni
Ore
Minuti
Le comunità energetiche: opportunità per imprese e cittadini

CNA conferma la propria presenza alla fiera Centenaria di San Giuseppe di Scandiano. Dopo tre anni di assenza causa emergenza sanitaria, la nostra Associazione ritorna in presenza ai Padiglioni della Centenaria. Lo fa con un incontro per approfondire un tema di grande attualità: le comunità energetiche.

A un anno dall’inizio del conflitto in Ucraina, dopo mesi di rincari energetici, diventa urgente affrontare la transizione energetica, per privati e aziende: lo chiede la qualità dell’ambiente, è una necessità per rendere il nostro paese meno dipendente dal punto di vista energetico da fattori esterni. CNA Reggio Emilia ha rinnovato il proprio impegno anche su questo fronte, promuovendo una realtà, PMI Energia, che mette a disposizione delle piccole imprese che vogliono intraprendere la sfida della sostenibilità, competenze progettuali e consulenza finanziaria, con uno sguardo sulla costruzione delle comunità energetiche.

Data

Sabato 25 marzo 2023
Ore 10:00

Luogo

Sala Conferenze - Centro Fiere Scandiano, p.zza Prampolini, 1

ENERGIA PER LA CRESCITA

Le comunità energetiche: opportunità per imprese e cittadini​

SABATO 25 MARZO 2023 – Sala Conferenze – Centro Fiere Scandiano, p.zza Prampolini, 1

ORE 10.00 – APERTURA LAVORI

INTERVENTI

  • Prof. Leonardo Setti –  Ricercatore all’Università di Bologna nell’ambito della biochimica industriale applicata ai sistemi energetici rinnovabili
  • Matteo NasciutiSindaco di Scandiano
  • Stefano RicciardiReferente Ambiente e Energia CNA Emilia-Romagna
  • Marco Lasagni – Presidente PMI Energia e Direttore Prefina

La partecipazione è gratuita, previa registrazione al form sottostante.

PER INFORMAZIONI

Mauro Panizza (0522-356386, mauro.panizza@cnare.it).

Modulo di Iscrizione

Compila il form sottostante per registrarti all'evento