CNA Reggio Emilia

Seguici su: Seguici su Facebook    Youtube  

Home Unioni e raggruppamenti CNA Impresa Donna

Testimonianze CID

banner_inpresadonna
Newsletter Notizie CNA Impresa donna
  • Cristina Barbieri




    La mia azienda, arestintori uno nasce nel 1989 ed e’ un’azienda a conduzione famigliare.
    L’attivita’ si svolge nel settore dell’antincendio e dell’antinfortunistica con la vendita e manutenzione di estintori e idranti oltre che di segnaletica, anche personalizzata, cassette di medicazione e dispositivi di protezione individuali.
    Vantiamo un’esperienza piu’ che ventennale che e’ maturata nel tempo con l’evolversi delle normative di settore e delle esigenze del mercato.
    Come titolare dell’attivita’ mi occupo, con la collaborazione di samantha, dell’amministrazione e dei rapporti con la clientela. i tecnici sergio, romolo, cristian e matteo, effettuano i sopralluoghi, la consulenza, le istallazioni e la manutenzione.
  • Antonella Borghi


    david_school

    Da più di 20 anni David Scholl mio marito, realizza gioielli in oro e argento con pietre preziose nel laboratorio orafo di Scandiano.

    Io ho cominciato 12 anni fà ad aiutarlo in negozio ed ho appreso da lui i segreti e le tecniche di base della lavorazione dei metalli.Ho frequentato corsi di specializzazione specifici sulla gemmologia e sui diamanti.
    A Reggio Emilia in via Toschi il negozio è nato da un progetto che avevo in mente da tanto tempo e cioè di creare un'atmosfera fantastica ,femminile e nello stesso tempo professionale ed accogliente, dove fosse possibile trovare originali e preziosi bijoux fatti a mano abbinati ad accessori moda e prodotti per il corpo che arrivano direttamente dalle case profumiere di Londra e di Parigi. Il tutto in un ambiente allegro e stimolante.
    orari di negozio a Scandiano "LABORATORIO ORAFO DAVID SCHOLL" 9-13 16-19,30 chiuso Giovedì pomeriggio tel.0522 855780
    orari di negozio a Reggio Emilia "ANTOINETTE BIJOUX" 9,30-13 16-19,30 chiuso il giovedì pomeriggio
    tel 0522 440641
    per info e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

  • Tiziana Elgari


    isolgrande

    Il mio futuro nei miei sogni dopo il diploma di Ragioniera era di “fare carriera in banca” ed invece mi sono ritrovata passo dopo passo, ed ora ne sono molto orgogliosa ad essere socia di una ditta artigiana che esplica un’attività prettamente maschile, ( ristrutturazione di tetti, lattonerie, impermeabilizzazioni, bonifica amianto amianto ).
    Ho iniziato come dipendente part-time per conciliare le mie esigenze familiari, strada facendo non senza la preoccupazione di non essere all’altezza nonostante agissi già come titolare d’azienda sono diventata socia.
    La mia è un’azienda familiare, a suo tempo le donne non erano così inserite in questi ambiti maschili ed io stessa mi sentivo un po’ a disagio.
    Solo ora posso dire di avere superato questi stereotipi grazie anche a CNA IMPRESA DONNA all’interno del quale ho trovato donne come me che hanno accettato la sfida di cimentarsi in ambiti non prettamente femminili di aziende familiari e non.

  • Jessica Giusti


    isolgrande

    La persona al centro della diagnosi

    Questo e' il nostro primario obiettivo. Porre, attraverso una pluralita' di percorsi diagnostici e servizi specifici, l'attenzione sulle molteplici sfaccettature che compongono l'insieme della persona per facilitarne la comprensione delle patologie e indirizzarla al meglio verso un percorso terapeutico adatto alle proprie esigenze.
    I nostri test, espressione di qualità' e innovazione, rappresentano oltre al dato analitico uno strumento indispensabile per lo specialista che troverà' nei referti un prezioso aiuto per la diagnosi ed un corretto approccio della terapia.
    SPIRE s.r.l. è stata creata da un gruppo di chimici, biologi, biotecnologi ed informatici con diversi anni di esperienza industriale nel campo dei kit immunodiagnostici e di ricerca a livello universitario. Grazie al suo personale specializzato, i Laboratori SPIRE garantiscono prodotti di elevata qualità in tutte le fasi della produzione, dalla scelta rigorosa delle metodologie applicate, fino ad arrivare al prodotto finito. Attualmente abbiamo affiancato all'attività di produzione di kit diagnostici in vitro l'apertura di un laboratorio privato di analisi denominato "Centro Diagnostico SpireLab".

  • Candida Masino


    cinturificio_giemme

    Il Cinturificio Giemme è una piccolissima realtà artigianale.

    Tre anni fa io e mio marito abbiamo deciso di “buttarci” in questa avventura dopo essere stati entrambi dipendenti per molti anni.
    Il passo non è stato facile ma ci siamo messi in gioco e continuiamo giorno per giorno cercando di superare le difficoltà che purtroppo ultimamente sono aumentate ma che ci danno comunque uno stimolo per proseguire, per andare avanti cercando di trovare nuove soluzioni e strategie.

    Essendo donna, mamma di due splendide bimbe e “piccola imprenditrice” vivo quotidianamente sulla mia pelle le problematiche relative alla gestione del lavoro che spesso e volentieri continua all’interno della mura domestiche.
    Il tempo è tiranno e riuscire a conciliare gli impegni lavorativi con quelli relativi alla gestione della famiglia è un’impresa ardua.
    Fortunatamente posso contare su mio marito e figlie e sulle nostre due dipendenti che continuamente si dimostrano disponibili e presenti.
    Da parte nostra c’è l’impegno costante di mantenere all’interno del laboratorio un clima sereno e disteso e l’elasticità degli orari è garantita proprio per andare incontro alle esigenze delle donne lavoratrici.
    Questo è possibile perché quando si lavora a stretto contatto con le persone si instaura un rapporto di fiducia che non deve mai mancare tra datore di lavoro e dipendenti.
    Spero vivamente di continuare a lavorare con questa mentalità, puntando sulla serietà, sulla fiducia e sulla volontà che contraddistingue tante donne come me.

  • Daniela Munari


    * logo - Grafiche RTL

    [testimonianza]

  • Laura Sassi


    foto_lc

    Lo Studio Foto LC nasce nel 1977, quando con l'amica Carla Garsi rilevo un piccolo negozio di fotografia in Via Emilia All'Angelo.
    Sono molto attenta alla continua evoluzione dell'immagine che richiede passione, studio e assidua formazione tecnica; inoltre la importante esperienza maturata negli anni, attraverso lavori fotografici a tutto campo è il vero valore aggiunto che posso trasferire nei settori di mia competenza e che reputo più vicini al mio 'sentire'.
    Sono specializzata in fotografia di matrimonio prevalentemente con immagini in bianco e nero tradizionale, che stampo personalmente, ritratti, fotografia di documentazione industriale e di beni artistici.

  • Loredana Spagni


    pineta

    [testimonianza]

  • Vicenza Talami


    *logo - Blindhouse

    [testimonianza]

  • Sabrina Vacca


    bs

    [testimonianza]
 

CNA Impresa DonnaCNA Impresa Donna
Sede di Reggio Emilia

Via Maiella, 4 - 42123 Reggio Emilia
Tel. 0522 356395, Fax 0522 356351
E-mail: impresa.donna@cnare.it

Presidente: Paola Ligabue

Responsabile
: Teresa Salvino (teresa.salvino@cnare.it)

Direttivo: Anne Bogdanovic, Antonella Borghi, Mirella Ferri, Anne Friederike Goy, Giorgia Lazzarini, Paola Ligabue, Sara Longagnani, Mariacristina Miari, Gisella Ranieri, Alberta Rivi, Laura Sassi, Donatella Simonini

Numero Soci CNA: 10.611
Numero Associati CNA Impresa Donna: 2.958


Auto Joomla