CNA Reggio Emilia

Seguici su: Seguici su Facebook    Youtube  

Home Primo piano CNA, ''B.Russel'' e imprese insieme: all'orizzonte ci sono stage estivi in azienda

CNA, ''B.Russel'' e imprese insieme: all'orizzonte ci sono stage estivi in azienda

Sei settimane per confrontarsi con il mondo del lavoro è ancora possibile aderire al progetto, le imprese si facciano avanti

Sei settimane di stage in azienda per crescere sul campo e confrontare le proprie conoscenze scolastiche con la realtà. E' il risultato della collaborazione tra Polo Scolastico "B.Russel" di Guastalla e CNA Padana Ovest che insieme hanno promosso il progetto e trovato la disponibilità degli imprenditori ad accogliere giovani studenti per esperienze di alternanza scuola-lavoro.

I destinatari di un'opportunità che si rinnova anno dopo anno sono gli alunni delle classi quarte e in via subordinata delle classi terze degli indirizzi Igea, Erica, Geometra, Iti, Liceo Scientifico e Liceo delle Scienza Sociali. Si tratta di tirocini regolati dal decreto n.142/98 da svolgere nel periodo estivo. Il rapporto tra ente promotore ed ente ospitante è regolato da una semplice convenzione. Il progetto prevede che ai tirocinanti venga riconosciuta dalle aziende una borsa di studio di 100 euro o superiore, a settimana, in base alle autonome decisioni aziendali, completamente deducibile ai fini fiscali.

"La nostra Associazione - spiega la presidente di CNA Area Padana Ovest Magda Pellini - è convinta che queste esperienze rappresentino un importante elemento di sviluppo e di crescita sia per i giovani che per il sistema economico produttivo della bassa reggiana. La nostra collaborazione con il Russel si è già concretizzata in un importante contributo per l'aggiornamento del software Autocad ed è proseguita con la messa a disposizione di borse di studio per qualificare gli strumenti di studio degli studenti: ora tocca agli stage estivi, cioè il punto di incontro più concreto tra scuola e impresa. Per gli imprenditori interessati, è ancora possibile aderire al progetto".

L'invito è a prendere contatto con i referenti di indirizzo scolastico, oppure con la sig.ra Erminia Vallini dell'Ufficio Protocollo-Affari Generali del Russel, dal lunedì al sabato 7.30 - 8 / 10.30 - 13.30, tel. 0522.824577 - 0522.835093, mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
Auto Joomla