CNA Reggio Emilia

Seguici su: Seguici su Facebook    Youtube  

Home Notizie Aree Notizie Area Montagna

Notizie Area Montagna

Notizie generali

Montagna, CNA: "Ancora una volta cittadini e imprese in ginocchio per il maltempo. Amministrazioni carenti sulle manutenzioni"

Montagna, CNA:

Tante le segnalazioni negli uffici CNA della montagna di attività commerciali e artigianali bloccate per il blackout

"La situazione è inaccettabile. Imprese e cittadini si ritrovano a dover fare i conti con frane e blackout ogni volta che c'è maltempo. E' preoccupante la mancanza di prevenzione da parte delle amministrazioni locali e degli enti preposti, che denota scarsa attenzione all'assetto idrogeologico del territorio e incapacità di trovare i fondi necessari, e la mancanza di manutenzione da parte di Enel".

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 15 Dicembre 2017 12:46 )

Leggi tutto...
 
CNA Alimentare

CNA dona seimila euro alle Associazioni di volontariato Cuore della Montagna e Fa.Ce.

CNA dona seimila euro alle Associazioni di volontariato Cuore della Montagna e Fa.Ce.

A Castelnovo Monti la consegna del ricavato della 27° edizione della Festa del Pane artigianale alla Fiera di San Michele

Un bel regalo sotto l'albero per le associazioni dell'appennino reggiano "Il cuore della Montagna" e "Fa.Ce.": due assegni da tremila euro donati da CNA nel corso della cena al ristorante la Baita D'oro a Castelnovo Monti, che ha riunito i fornai della montagna, le aziende sponsor, i volontari e gli imprenditori CNA che hanno dato vita alla 28° edizione della Festa del Pane alla Fiera di San Michele lo scorso settembre.

Leggi tutto...
Notizie generali

Le soluzioni CNA per aiutare le imprese

Le soluzioni CNA per aiutare le imprese

Seminario CNA di approfondimento su contributi e agevolazioni fiscali: focus su bandi GAL e Industria 4.0

Da Industria 4.0 al credito di imposta Ricerca & Sviluppo. Dai voucher sulla digitalizzazione all'EBER per le imprese artigiane. Infine, ci sarà un focus sui bandi aperti del GAL antico Frignano e Appennino Reggiano, dedicati alle imprese manifatturiere ed esercizi Polifunzionali.

Leggi tutto...
Notizie generali

Punto nascite Sant'Anna: la CNA rilancia

Punto nascite Sant'Anna: la CNA rilancia

I Presidenti Pighini e Ferrari: "La Regione intervenga per mettere in sicurezza il punto nascite. Si apra subito una riflessione che tenga conto della situazione della montagna"

"Siamo delusi per la decisione presa dal Ministero sulla mancata deroga al punto nascite del Sant'Anna. Gli appelli dei sindaci, dei cittadini e delle associazioni e soprattutto l'impegno e le valide motivazioni sostenute dai comitati "Salviamo le cicogne" e "Insieme per il Sant'Anna", sono rimasti inascoltati.

Leggi tutto...
Notizie generali

Piccoli comuni, CNA: "Una buona legge. Primo passo per rilanciare turismo di borghi e territori"

Piccoli comuni, CNA:

Finanziamenti indispensabili per messa in sicurezza ed efficientamento energetico degli edifici, incentivo di infrastrutture e valorizzazione prodotti tipici

"La CNA apprezza il sì definitivo del Senato al disegno di legge che sostiene e valorizza i piccoli comuni italiani con popolazione fino a 5mila abitanti. Un provvedimento mirato a combattere lo spopolamento e il dissesto idrogeologico e a rilanciare l'economia di borghi e territori. Una realtà vera soprattutto per l'appennino reggiano, che potrà così godere di finanziamenti per favorire il ripopolamento dei piccoli centri". Lo dichiara Giorgio Lugli, presidente CNA Reggio Emilia.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 05 Ottobre 2017 10:31 )

Leggi tutto...
Altri articoli...
Pagina 1 di 10

Auto Joomla