CNA Reggio Emilia

Seguici su: Seguici su Facebook    Youtube  

Home CNA Produzione Fuorisalone: CNA racconta al grande pubblico della Milano Design Week 2017 come le PMI si approcciano all'industria 4.0

Fuorisalone: CNA racconta al grande pubblico della Milano Design Week 2017 come le PMI si approcciano all'industria 4.0

pagina produzione 2C'è tempo fino al 27 gennaio per aderire alla collettiva di CNA Produzione per le aziende di design, arredamento, tessile casa, decorazioni e complementi di arredo/materiali.

Dopo il successo della scorsa edizione, CNA Produzione torna al Fuorisalone di Milano con una collettiva che si svolgerà all'interno della Tortona Design Week, dal 4 al 9 aprile presso gli spazi di Base, negli storici spazi dell'ex Ansaldo, in una delle aree più vivaci e dinamiche di Milano, nel cuore del Distretto Tortona, polo creativo di respiro internazionale.

Tema di quest'anno sarà 'Manifattura 4.0', come sfida per le imprese manifatturiere, con eventi formativi dedicati, spazio per incontri b2b attraverso la Rete Enterprise Europe e uno spazio espositivo dedicato, con finalità di incontri commerciali per la ricerca di Partner, anche internazionali, nel settore del design.

I settori coinvolti sono: produzione (legno, mobile e arredo), design, tessile casa o abbigliamento, complementi di arredo e nuovi materiali.

I numeri della scorsa edizione della Tortona Design Week parlano chiaro: 150.000 visitatori, 80 espositori, 25 eventi, 295 giornalisti registrati e 20 paesi rappresentati.

La finalità del progetto CNA è portare al Fuorisalone 2017 una collettiva di PMI che si sta già confrontando con la Manifattura 4.0, che stanno iniziando o vorranno iniziare, grazie all' accompagnamento con CNA, un percorso innovativo. L'obiettivo è quello di iniziare un cammino che parta dall'esposizione al Fuorisalone 2017 e poi possa continuare con un accompagnamento, anche formativo, che permetta alla piccola impresa di crescere e innovarsi, oltre a presentare il proprio prodotto ad un pubblico di respiro internazionale.

Gli investimenti in innovazione e digitalizzazione dei processi produttivi, nei prossimi anni, potranno fare la differenza.

I termini per inviare le proprie candidature sono fissati al 27 gennaio 2017, inviando la scheda di partecipazione a Ughetta Fabris, Responsabile CNA Produzione Provinciale, email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . La call è rivolta ad imprese o gruppi di imprese associate a CNA.

Documenti utili:
 
Auto Joomla