CNA Reggio Emilia

Seguici su: Seguici su Facebook    Youtube  

Home CNA Pensionati CNA Pensionati per il Santa Maria Nuova: raccolti tremila euro

CNA Pensionati per il Santa Maria Nuova: raccolti tremila euro

CIMG4109Oltre 130 tra pensionati e imprenditori al pranzo di solidarietà per l'acquisto della nuova attrezzatura per diagnosi più precoci dei tumori

E' stato un successo il pranzo di beneficienza promosso dal sindacato dei pensionati di CNA Reggio Emilia presso l'Agriturismo San Giuseppe di Gattatico. Grazie ai numerosi pensionati, privati cittadini e imprenditori presenti, oltre 130, sono stati raccolti 3mila euro da destinare all'Ospedale Santa Maria Nuovaper l'acquisto di un'attrezzatura di nuova generazione, la PET\CT, utile per diagnosi più precoci e precise dei tumori.

"Tutto nasce dalla volontà di CNA Pensionati – ha spiegato il presidente del sindacato Giuliano Tamagnini - di fare qualcosa di utile e concreto per la cittadinanza. E' il primo pranzo benefico che organizziamo; la scelta è ricaduta sul nostro Ospedale, un'eccellenza nel campo della ricerca, perché la salute non è una questione di età, genere o associazione".

Nel corso della giornata sono intervenuti il Direttore del Reparto di Medicina Nucleare Dott. Annibale Versari, che ha illustrato le attività svolte al Santa Maria Nuova e come verrà utilizzato il nuovo macchinario, il vicesindaco di Gattatico Francesco Pulga, oltre al saluto del Presidente CNA Giorgio Lugli.

"Ci teniamo a ringraziare tutte le aziende che hanno donato un premio per la lotteria interna – ha concluso il presidente CNA Pensionati Tamagnini – ed in particolare il pittore Scultore Mario Pavesi che ha contribuito in maniera determinante alla lotteria interna che si è svolta nel corso della giornata donando il primo premio, una scultura rappresentante un cavallo, inno alla vita ed alla sconfitta della malattia. Lo stesso Pavesi è autore del cavallo presente all'ingresso del CORE".

Tante le persone che, pur non essendo presenti al pranzo, hanno voluto aderire alla raccolta fondi con una donazione, un importante contributo è arrivato anche dall'Unione Calzolai che nel loro pranzo che si è tenuto in concomitanza hanno aderito alla nostra iniziativa.

Non solo. Nelle prossime due settimane CNA Reggio Emilia ha deciso di dedicare a questo importante traguardo per la sanità reggiana la raccolta fondi in memoria di Leonardo Lusoli, il collega di CNA Scandiano scomparso improvvisamente il 13 novembre scorso. La donazione è ancora possibile fino al 17 dicembre anche per cittadini, pensionati e imprese che non hanno partecipato al pranzo contattando CNA Pensionati, riferimento Elena Bonacini, tel. 0522 283748 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Auto Joomla