CNA Reggio Emilia

Seguici su: Seguici su Facebook    Youtube  

Home CNa Industria Concessione di contributi per favorire la rimozione dell'amianto

Concessione di contributi per favorire la rimozione dell'amianto

Regione Emilia Romagna: modalità e criteri per la concessione di contributi finalizzati a favorire la rimozione dell'amianto dagli edifici, la coibentazione degli edifici e l'installazione e messa in esercizio di impianti fotovoltaici.

Nell'ambito delle attività di diffusione delle opportunità per le imprese associate si segnala che oggi 19.01.2011 la Regione ha pubblicato bando evidenziato in oggetto.

"Il bando, che mette a disposizione 10 milioni di euro, ha l'obiettivo di favorire e promuovere la qualificazione ambientale ed energetica del sistema produttivo regionale attraverso il sostegno alla realizzazione di interventi per la qualificazione ambientale dei luoghi adibiti a sedi di lavoro, promuovendo la rimozione e lo smaltimento dei manufatti contenenti cemento-amianto dove presenti, ma anche sostenendo la realizzazione di interventi che promuovano il risparmio energetico nella climatizzazione degli edifici adibiti a sedi di lavoro nonché l'autoproduzione e l'autoconsumo di energia prodotta tramite la fonte solare con l'installazione di impianti fotovoltaici.

I destinatari del bando sono esclusivamente le piccole e medie imprese emiliano-romagnole aventi sede legale e/o operativa nel territorio dell'Emilia-Romagna e il contributo non potrà essere superiore a 150 mila euro per ciascun beneficiario. Alla valutazione tecnica delle domande di contributo provvederà un nucleo di valutazione composto da collaboratori appartenenti all'assessorato Attività produttive e dell'assessorato Ambiente.

La trasmissione delle domande di contributo, tramite posta elettronica certificata e trasmissione della copia cartacea per raccomandata, dovrà essere effettuata, pena la non ammissibilità delle stesse, nel periodo intercorrente tra il 1° aprile 2011 e il 2 maggio 2011, entro le ore 16".

Ogni ulteriore informazione potrà essere richiesta alla società di Cna "Prefina S.r.l." - Via Maiella n. 4, 42123 Reggio Emilia, tel. 0522 3561 - fax 0522 356388 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .


Download della scheda sintetica del bando

 
Auto Joomla