CNA Reggio Emilia

Seguici su: Seguici su Facebook    Youtube  

Home CNA Fita Progetto di legge sulla legalità nell'autotrasporto

Progetto di legge sulla legalità nell'autotrasporto

Di seguito riportiamo la bozza divenuta ufficiale del progetto di legge avente per oggetto "Disposizioni per la promozione della legalità e della responsabilità sociale nei settori dell'autotrasporto, del facchinaggio, della movimentazione merci e dei servizi complementari".

Nelle fasi preparatorie il lavoro, iniziato più di due anni fa, è stato coordinato dall'assessorato allo sviluppo economico. Ora la bozza passa all'esame della competente Commissione Consiliare per gli emendamenti che possono essere presentati nei prossimi giorni, con la previsione di arrivare all'approvazione del testo entro l'estate p.v.

La Regione ha affrontato il tema della legalità già con le leggi n°2/2009, 11/2010 e 3/2011. L'impostazione di questo progetto di legge segue quella del "Patto per la crescita sostenibile" del dicembre 2011.

C'è da evidenziare che sul Trasporto merci la Regione non ha attribuzioni di competenze specifiche. Rimane però il fatto, di indubbia rilevanza politica, di dare un segnale forte, anche attraverso questo strumento, sul versante della tutela della legalità.


Download Progetto di Legge


 
Auto Joomla