CNA Reggio Emilia

Seguici su: Seguici su Facebook    Youtube  

Home CNA Federmoda WeLoveModainItaly

WeLoveModainItaly

Una due giorni di incontri con buyers internazionali per la promozione del Made in Italy

Continuano le azioni di CNA Federmoda dedicate al supporto delle imprese sui mercati internazionali. Si è tenuto a Civitanova Marche in provincia di Macerata, presso il Cosmopolitan Hotel, "WeLoveModainItaly", che ha visto coinvolte circa 50 imprese dell'abbigliamento, calzature e pelletteria provenienti da tutta Italia in una due giorni di incontri con buyers internazionali provenienti da Bielorussia, Francia, Germania, Russia, Ucraina e Svezia.

L'iniziativa organizzata da CNA Federmoda in collaborazione con ICE Agenzia e il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico ha promosso incontri b2b e visite aziendali e uno shooting fotografico per fornire alle imprese materiale di comunicazione.

"Con iniziative come questa vogliamo mettere in luce un Made in Italy autentico, fatto da imprese che portano sui mercati prodotti con un alto valore intrinseco - ha dichiarato Marco Landi, Presidente Nazionale CNA Federmoda - Quello che contraddistingue la maggior parte delle collezioni moda dell'artigianato e delle PMI italiane è l'attenzione ai dettagli, alla qualità dei materiali utilizzati e ai processi produttivi del lavoro".

"Molte aziende italiane hanno una lunga tradizione, storie di famiglie che lavorano nel settore moda da più generazioni accumulando un saper fare unico al mondo" chiosa Landi.

"Abbiamo in corso un intenso programma di promozione internazionale - riferisce inoltre Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA Federmoda - volto anche a mercati non tradizionali o emergenti in quanto il Made in Italy gode di grande attenzione da parte dei consumatori di tutto il mondo che sempre più sono attenti e interessati a conoscere ciò che acquistano. Anche per questo in alcune realtà affianchiamo alle nostre azioni promozionali workshop formativi e informativi sulla filiera moda italiana".

 
Auto Joomla