CNA Reggio Emilia

Seguici su: Seguici su Facebook    Youtube  

Home CNA Federmoda "Fashion Passion: conosci quel che indossi"

"Fashion Passion: conosci quel che indossi"

federmoda fashionpassionTavola Rotonda di CNA Federmoda mercoledì 27 settembre nell'ambito del programma della Fiera Didacta alla Fortezza da Basso di Firenze

Dentro e dietro un capo Made in Italy ci sono non solo qualità e stile, ma, lavoro, passione ed etica.

"Conosci quel che indossi? Di quale materiale è fatto, chi l'ha realizzato, dove e con quali tecniche? Sai come giudicare un capo ben fatto? E uno contraffatto da uno autentico? Sai che lo stile può essere esclusivo se etico ed originale? Sai che un acquisto privo di diritti oggi può ridimensionare i tuoi diritti domani? La consapevolezza è il miglior abito che si possa indossare!".

Questi sono i punti su cui CNA Federmoda invita a riflettere e che sono i cardini della pubblicazione dedicata al consumo consapevole che l'Unione del settore moda della CNA ha predisposto in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione Università e Ricerca, pubblicazione che è in corso di distribuzione nelle scuole italiane attraverso un percorso informativo/formativo.

Appuntamento con "Fashion Passion: conosci quel che indossi"mercoledì 27 settembre dalle ore 14,00 alle 15,30 a Firenze presso la Fiera DIDACTA – Fortezza da Basso.

"La Fiera Didacta Italia è stata individuata da CNA Federmoda quale momento di particolare rilevanza per la diffusione degli aspetti legati al consumo consapevole". – dichiarano da CNA Federmoda – "Didacta è infatti inserita dal Miur tra gli eventi previsti dal piano pluriennale di formazione dei docenti e il coinvolgimento del corpo insegnante è fondamentale per sollecitare l'attenzione dei più giovani (e di riflesso dei loro genitori) che saranno i dipendenti/imprenditori e di conseguenza i consumatori di domani, verso le conseguenze che il consumo "non consapevole" causa al loro e nostro futuro".

 
Auto Joomla