CNA Reggio Emilia

Seguici su: Seguici su Facebook    Youtube  

Home CNA Commercio Reggio Emilia: da territorio a destinazione turistica

Reggio Emilia: da territorio a destinazione turistica

turismo reggio emiliaCNA Reggio Emilia guarda al futuro ed organizza un confronto con esperti e stakeholder su come costruire un’identità turistica attrattiva per il nostro territorio.

Il turismo è un'economia in crescita in tutto il mondo, che conta oltre 1 miliardo e 300 milioni di viaggiatori. Di questi, 630 milioni scelgono la destinazione Europa e più di 55 milioni la destinazione Italia.

Anche in Emilia-Romagna il turismo è molto cambiato: non è più solo "balneare" o "termale", ma è cresciuto come "città d'arte", turismo "open air" e si sta evolvendo come filiere integrate tra servizi di accoglienza ed eccellenze regionali, dal food all'artigianato artistico, dalla motor valley alla moda, etc. Inoltre, digitale e web hanno ovunque trasformato il rapporto domanda/offerta.

Per queste ragioni si aprono scenari inediti che CNA vuole mettere in evidenza a vantaggio degli operatori turistici e di tutte le PMI del territorio. Tra questi, l'espansione della domanda di viaggio dei giovani, i cosiddetti Millennials; lo sviluppo della ricettività non-convenzionale; la sfida di un'innovativa offerta di turismo territoriale; le nuove destinazioni turistiche regionali previste dalla Legge Regionale n. 4/2016.

Parleremo di tutto questo:

Giovedì 16 marzo alle ore 18.00
Presso Tecnopolo Reggio Emilia – Sala Conferenze
Piazzale Europa, 1 - Reggio Emilia

Clicca qui per scaricare il programma completo dell'iniziativa.

Per info e iscrizioni: Chiara Bulgarelli, 0522-356364 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure Mauro Panizza, 0522-356386 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Auto Joomla