CNA Reggio Emilia

Seguici su: Seguici su Facebook    Youtube  

Home CNA Artistico e Tradizionale Seminari CNA: pmi a caccia di nuovi clienti sul web

Seminari CNA: pmi a caccia di nuovi clienti sul web

cloud word aGiovedì 14 maggio in via Maiella l'incontro sugli strumenti e i linguaggi della comunicazione digitale per aumentare la visibilità aziendale

Aumentare le possibilità di visibilità aziendale su un terreno che sta diventando sempre più agguerrito e competitivo: il Web. Giovedì 14 maggio dalle 18 alle 20 presso la sede provinciale dell'Associazione in Via Maiella 4, nel secondo incontro del ciclo di seminari di CNA Reggio Emilia su come acquisire nuovi clienti, organizzati dal gruppo CNA Giovani Imprenditori insieme alle Unioni Alimentare, Federmoda e Artigianato Artistico, si parlerà degli strumenti della comunicazione digitale.

Antonella Borghi"In tempi di crisi l'azienda che utilizza le nuove tecnologie ha più possibilità di entrare in una spirale economica positiva. Spesso gli strumenti digitali non richiedono onerosi investimenti o tecnologie complesse, ma solo un po' del nostro tempo per comunicare con dei clienti sempre più spesso "virtuali". Anche se purtroppo il più delle volte è ancora visto come "perdita di tempo", si tratta di un investimento che ritorna all'azienda in termini di visibilità e contatti con clienti." Parola di Antonella Borghi, presidente provinciale CNA Artistico e Tradizionale, che ha sperimentato con la sua attività le potenzialità del mondo web.

"Penso ad un'attività come la mia, laboratorio orafo e negozio di accessori moda – continua la Presidente Borghi - che si rivolge al consumatore finale e attraverso la creazione di un blog può stabilire contatti diretti con il proprio target di interesse. Conversare con il cliente, coinvolgerlo, attrarlo, invitarlo ad esprimere i propri commenti, mi ha permesso di instaurare relazioni di fiducia con i miei acquirenti abituali, ma anche di trovarne dei nuovi."

Nel corso della serata il Dott. Stefano Polastri, consulente e formatore in gestione d'impresa e web-marketing Gruppo LEN,illustrerà i diversi strumenti e linguaggi della comunicazione digitale. L'ultimo appuntamento è per giovedì 28 maggio e sarà dedicato alle tecniche di negoziazione commerciale. Il ciclo di seminari è completamente gratuito.

Per informazioni e prenotazioni segreteria organizzativa, rif.to Fosca Bonaretti, tel. 0522.356350 – email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Consulta qui il programma completo dei seminari.

 
Auto Joomla