CNA Reggio Emilia

Seguici su: Seguici su Facebook    Youtube  

Home CNA Alimentare Cambio alla guida di CNA Alimentare: arriva Marco Simonazzi

Cambio alla guida di CNA Alimentare: arriva Marco Simonazzi

Marco SimonazziIl titolare del Forno Pasticceria Simonazzi di Castelnovo Monti raccoglie il testimone da Laisa Rinaldi

A seguito dell'ingresso di Laisa Rinaldi nella presidenza di CNA Reggio Emilia, l'Unione Alimentare ha eletto Marco Simonazzi, titolare del Forno Pasticceri aSimonazzi di Castelnovo Né Monti, come nuovo presidente per i prossimi 4 anni.

L'opportunità anche per le micro e piccole imprese del territorio di partecipare a grandi manifestazioni in Italia e all'estero, è stato uno dei punti principali affrontati nel discorso di insediamento da Simonazzi, panificatore della montagna, titolare del Forno Pasticceria Simonazzi di Castelnovo Né Monti, che ha rimarcato come: "essere in gruppo, fare rete, giova a tutti e permette anche ai più piccoli di pubblicizzare e far conoscere le proprie aziende, come nel caso di Expo 2015. In quell'occasione, grazie a CNA, 15 piccole realtà artigianali della nostra provincia hanno avuto una vetrina internazionale, irraggiungibile se fossimo stati da soli. Bisogna trovare il tempo e il coraggio di uscire dall'azienda e partecipare di più alla vita associativa. Ben vengano le idee e le proposte di tutti".

Uno dei primi progetti in rete del nuovo presidente riguarda la collettiva organizzata da CNA Alimentare nazionale al Venezia Christmas Village dal 2 dicembre al 7 gennaio, che raggruppa aziende produttrici da tutta Italia, compresa la provincia reggiana.

Chi è Marco Simonazzi. Titolare del Forno Pasticceria Simonazzi di Castelnovo Né Monti, un'attività di famiglia dal 1923, giunta con Marco alla terza generazione. E' un associato storico CNA e componente attivo del direttivo di CNA Alimentare. Ha partecipato a numerosi progetti: da oltre 20 anni è tra i promotori e gli organizzatori della Festa del Pane, in occasione della Fiera di San Michele a Castelnovo Né Monti; ha collaborato ai corsi di panificazione con i bambini della scuola primaria Lepido e dell'Istituto steineriano di Reggio Emilia; è stata una delle 15 realtà presenti alla giornata CNA presso l'Expo di Milano 2015.

 
Auto Joomla