CNA Reggio Emilia

Seguici su: Seguici su Facebook    Youtube  

Home CNA Alimentare

CNA Alimentare

CNA dona seimila euro alle Associazioni di volontariato Cuore della Montagna e Fa.Ce.

CNA dona seimila euro alle Associazioni di volontariato Cuore della Montagna e Fa.Ce.

A Castelnovo Monti la consegna del ricavato della 27° edizione della Festa del Pane artigianale alla Fiera di San Michele

Un bel regalo sotto l'albero per le associazioni dell'appennino reggiano "Il cuore della Montagna" e "Fa.Ce.": due assegni da tremila euro donati da CNA nel corso della cena al ristorante la Baita D'oro a Castelnovo Monti, che ha riunito i fornai della montagna, le aziende sponsor, i volontari e gli imprenditori CNA che hanno dato vita alla 28° edizione della Festa del Pane alla Fiera di San Michele lo scorso settembre.

Leggi tutto...
 

Cambio alla guida di CNA Alimentare: arriva Marco Simonazzi

Cambio alla guida di CNA Alimentare: arriva Marco Simonazzi

Il titolare del Forno Pasticceria Simonazzi di Castelnovo Monti raccoglie il testimone da Laisa Rinaldi

A seguito dell'ingresso di Laisa Rinaldi nella presidenza di CNA Reggio Emilia, l'Unione Alimentare ha eletto Marco Simonazzi, titolare del Forno Pasticceri aSimonazzi di Castelnovo Né Monti, come nuovo presidente per i prossimi 4 anni.

Leggi tutto...

Al via il progetto CNA "Reggiano Tipico": la mappa delle botteghe artigiane, dei ristoranti e dell'enogastronomia

Al via il progetto CNA

Il primo strumento che raggruppa le tipicità alimentari e i laboratori artigiani dell'esagono

Turisti e reggiani da oggi hanno un nuovo strumento per conoscere i percorsi della tradizione in città. E' arrivato "Reggiano Tipico", un progetto che, per la prima volta, individua le botteghe artigiane, i ristoranti ed i negozi che propongono prodotti tipici dell'enogastronomia reggiana presenti nell'esagono.

Un'idea promossa e realizzata da CNA Reggio Emilia, che raccoglie oltre un centinaio d'imprese, tra associati e non, accolto con grande entusiasmo dagli artigiani protagonisti del progetto.

"Reggiano Tipico ripercorre il tema della valorizzazione e della promozione del nostro artigianato e dei prodotti del territorio – ha spiegato ieri nel corso dell'aperitivo conviviale di presentazione del progetto presso il Caffè Arti e Mestieri, la presidente CNA Area Centro Annarella Ferretti - verso un pubblico di potenziali turisti, ma anche verso i reggiani stessi, che spesso non conoscono la ricchezza delle attività e dei laboratori del centro storico. Una vera novità nel panorama turistico locale. Sono stati gli albergatori stessi a suggerire la creazione di uno strumento fruibile, che raggruppasse le tipicità enogastronomiche e artigiane presenti nell'esagono".

Leggi tutto...

Assemblea Elettiva Unione CNA Alimentare

Mercoledì 22 novembre ore 18.30 presso CNA Reggio Emilia in via Maiella

In esito all'assemblea elettiva provinciale di Cna Reggio Emilia del 25 maggio 2017, Laisa Rinaldi è entrata a far parte della PRESIDENZA DI CNA ASSOCIAZIONE TERRITORIALE DI REGGIO EMILIA.

Conseguentemente è convocata l'Assemblea Elettiva Unione Alimentare per il giorno:
MERCOLEDI' 22 NOVEMBRE 2017
ore 18.30
Presso la sede CNA Via Maiella, 4 – Reggio Emilia

Leggi tutto...

Passi nella storia dell'Ariosto e nelle ricchezze gastronomiche con gli artigiani CNA

Passi nella storia dell'Ariosto e nelle ricchezze gastronomiche con gli artigiani CNA

Mercoledì 15 novembre partenza dal Mauriziano per un percorso di 10 km fino al Teatro Ariosto

Riprende il ciclo di percorsi "Camminare degustando, passi nella storia e nella gastronomia reggiana" promossi da CNA Reggio Emilia, in collaborazione con l'Associazione Gusto Sapiens e Mondo Nordic Walking con il contributo di Forno Pasticceria Simonazzi e panificio Fantuzzi.

Leggi tutto...
Pagina 1 di 32
Auto Joomla