CNA Reggio Emilia

Seguici su: Seguici su Facebook    Youtube  

Home Assemblee Elettive 2013 Assemblee Elettive 2013 Sarà un paese per professionisti? CNA illustra le nuove opportunità per i professionisti della comunicazione

Sarà un paese per professionisti? CNA illustra le nuove opportunità per i professionisti della comunicazione

Giovedì 16 maggio il seminario in via Maiella per spiegare la nuova legge sulle professioni

Le opportunità per i Professionisti della comunicazione offerte dalla nuova legge sulle professioni sono al centro del seminario promosso da CNA Comunicazione e Terziario Avanzato giovedì 16 maggio alle 20.30 nella sede provinciale di CNA Reggio Emilia in via Maiella – Sala Castagnetti. Elisa Muratori, Responsabile Regionale CNA Comunicazione e Terziario Avanzato, interverrà per illustrare le implicazioni derivanti dall'approvazione della legge n. 4 del 14 gennaio 2013: "Disposizioni in materia di professioni non organizzate in Ordini e Collegi", in vigore dal 10 febbraio scorso.

Accanto alle professioni soggette ad albi e ordini, nel nostro paese si sono sviluppate negli ultimi anni in maniera esponenziale, molte professioni che non hanno avuto un riconoscimento legislativo, e che non richiedono alcuna iscrizione a un ordine o ad un collegio professionale per poter essere esercitate. Tra queste tipologie di professioni si trovano molti servizi alle imprese legati al settore della comunicazione.

Le professioni non regolamentate rappresentano una realtà economica e sociale molto importante e in continua evoluzione. Per questo motivo è importante informare e informarsi sulle opportunità offerte dalla nuova legge, che consentirà di valorizzare quelle professioni e quei professionisti che operano nei vari campi della comunicazione, garantendo qualità dei servizi e trasparenza del mercato. L'obiettivo è tutelare chi ha i requisiti fondamentali, quell'insieme di conoscenze e abilità che distinguono il loro fare da chi ha improvvisato un'attività ma non ha le competenze e la formazione per definirsi un vero professionista.

Al termine del seminario ci sarà l'Assemblea Elettiva dell'Unione CNA Comunicazione e Terziario Avanzato riservata agli Associati.

Per ulteriori informazioni e per adesioni al seminario rivolgersi a Teresa Salvino 0522.356395 oppure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
Auto Joomla